Al via la terza edizione della rassegna cinematografica “Un altro genere di cinema”. Due appuntamenti al Cinema Arsenale di Pisa ad ingresso gratuito

Torna il 22 maggio “Un altro genere di cinema”, la rassegna cinematografica a ingresso gratuito organizzata dall’Università di Pisa, dalla Scuola Superiore Sant’Anna e dalla Scuola Normale Superiore per promuovere lo Sportello interuniversitario contro la violenza di genere.
La rassegna, che quest'anno si avvale del contributo organizzativo di Sinistra per... dell’Università di Pisa - propone due appuntamenti al Cinema Arsenale di Pisa, con proiezioni e interventi dedicati ai temi dell'identità, della violenza di genere, dell'orientamento sessuale, delle discriminazioni, della soggettività e dei diritti.
Giovedì 22 maggio alle ore 21.00 sarà proiettato “Il coraggio di Blanche” di Valérie Donzelli (Francia, 2023), con gli interventi di Barbara D'Arienzo di Sinistra per... Università di Pisa, Armanda Cetrulo della Scuola Superiore Sant'Anna, Serena Leoni e Mariangela Carbone di CAV Casa della Donna di Pisa e Nuovo Maschile.
Secondo e ultimo appuntamento giovedì 05 giugno, alle ore 21.00 con “Una donna fantastica” di Sebastián Lelio (Cile, 2017). Dialogheranno con il pubblico Barbara D’Arienzo, Sinistra per... Università di Pisa, Chiara Tognolotti dell'Università di Pisa, Maria Enrica Virgillito della Scuola Superiore Sant’Anna e Pinkriot Arcigay Pisa.
La rassegna è ideata dai Comitati Unici di Garanzia dell’Università di Pisa, della Scuola Superiore Sant’Anna e della Scuola Normale Superiore per promuovere una cultura dell’uguaglianza di genere e del contrasto alla violenza e alla discriminazione. E per diffondere l'attività dello Sportello interuniversitario contro la violenza di genere, nato dalla collaborazione tra le tre università con il supporto della Casa della Donna di Pisa.